giovedì 17 ottobre 2013

Se fuori nevica, non arriverai mai!

Buona sera!
Oggi ho trovato una cosa interessante su facebook e volevo condividerla con voi. A chi non è mai capitato di fare il pendolare? Anche solo per qualche mese (pochi fortunati)? E quanti disagi si subiscono a causa di quello o di quell'altro motivo; d'inverno perché fa freddo, nevica e le rotaie si gelano, d'estate perché fa caldo, in primavera perché il panorama è bello e bisogna fermarsi ogni 5 metri ad ammirarlo, in autunno perché cadono le foglie e ostruiscono il passaggio.. Insomma, per uno o per l'altro motivo siamo sempre preda dei mezzi pubblici e della loro voglia di funzionare (quando ne hanno). In questo simpatico post sono riassunti le "10 fatiche dei pendolari" o almeno, le più comuni! 


La più simpatica (e tristemente anche la più vera) è: Meteo: se fuori nevica non arriverai mai!
Durante i miei anni da pendolare ho notato che è la verità assoluta per quanto riguarda i treni, caschi il mondo se nevica i treni hanno minimo 25 minuti di ritardo, e quando non l'hanno accumulato prima della tua fermata stai pur certo che si fermerà nel bel mezzo del nulla per interminabili minuti!
Altra irritante verità sono i passeggeri che non hanno ancora ben capito l'utilizzo degli auricolari per ascoltare la musica, forse pensano che siano dei congegni per il naso!
Ma la cosa più brutta sono le fermate senza motivo in mezzo alla campagna (e guarda caso in pianura padana c'è sempre anche la nebbia, si, anche d'estate), quando magari vedi in lontananza la tua stazione e pensi, bene, tra 2 minuti scendo; intanto il treno ha iniziato a rallentare e poco prima di entrare in stazione si ferma e tu resti a 200 metri dalla stazione e pensi "fatemi scendereeee! a piedi ci metto 3 minuti!" e sei lì, fermo a guardare sconsolato la tua metà, così vicina ma sempre troppo lontana!

Fatemi sapere quali sono le cose che più odiate del trasporto pubblico: autobus, pullman, corriere (si, a Lodi le chiamiamo corriere), treni, metro, tram, filobus e chi più ne ha più ne metta. Milanesi, Romani, Palermitani, Torinesi, ITALIANI! Quali sono i vostri peggiori incubi in fatto di trasporti? E le situazioni peggiori in cui vi siete trovati??
Alla Prossima,
Baci
Marta

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille! è bello sapere che qualcuno apprezza i miei "pensieri in libertà"! Buona giornata!

      Elimina