mercoledì 5 febbraio 2014

Commenta la notizia: TASSE SUI CELLULARI

Buongiorno,
oggi ho sentito una notizia che ha del surreale e dell'incredibile. Il governo sta valutando la possibilità di applicare una tassa ai dispositivi elettronici hi-tec come cellulari, tablet e decoder.
La suddetta tassa sarà tra i 5,20€ per cellulari e 40€ per i decoder. 

Quello che mi fa pensare è: "ma a che punto siamo arrivati"? Siamo ad un paradosso: siamo talmente legati alla tecnologia tanto da non poterne più fare a meno ma, quello che è ormai diventato un bisogno, se non primario, almeno secondario per la vita viene tassato. 

Questa notizia mi ha colpito in particolare perché penso che tutti possediamo un cellulare, un computer, un decoder (necessario ormai per poter guardare la tele), un televisore, chiavette usb e, per la maggior parte abbiamo tutti un tablet. Ora va bene che 5 euro su 600 di telefono non sono molti, ma sommate 5 euro per ogni dispositivo che ho elencato; diventa una cifra astronomica per le nostre tasche e irrisoria per le casse dello Stato.

Ora, diciamoci la verità; quanto può guadagnare lo Stato da questa mossa? Servirebbe davvero a sanare i conti disastrati di quest'Italia? 
Io sinceramente non credo che questa tassa possa essere utile alle casse dello Stato; ovvio che tutto serve ad ingrassare, però credo che con questa mossa il governo riuscirà solo a far salire l'astio delle persone.

Qui per approfondire la notizia.
Con questo ho finito.
Che ne pensate? 

Marta

Nessun commento:

Posta un commento