lunedì 3 febbraio 2014

Lettura del momento #1

Buongiorno!
Come va? Sono mesi che non mi faccio sentire, lo so, e l'ultimo post non è stato dei più felici (nonostante fosse necessario parlarne) per cui oggi voglio fare un post veloce per aggiornarvi (se mai a qualcuno può interessare) sulle mie letture. 
Ieri ho iniziato


Titolo: Le Vergini Suicide
Autore: Jeffrey Eugenides
Casa Editrice: Einaudi - Numeri Primi
Prezzo: 12,00€ (io l'ho preso con il 25% di sconto)
Pagine: 206











Per ora non posso dirvi niente di questo libro se non che l'autore ha uno stile davvero particolare; a tratti intricato ma sempre scorrevole, non si rischia mai di dover tornare all'inizio della frase e rileggerla per capirla. Jeffrey Eugenides è stato uno scrittore tra i più grandi contemporanei americani. Inutile dire che il libro è stato riconosciuto a livello mondiale come un capolavoro tant'è che ne è stato tratto anche un film del 1999: Il giardino delle vergini suicide diretto da Sofia Coppola. Ho sempre sentito parlare bene di questo film ma non ho mai avuto l'occasione di guardarlo.

Voi avete letto il libro o visto il film? Fatemi sapere cosa ne pensate, sono curiosa!
A presto,

Marta

Nessun commento:

Posta un commento