giovedì 15 gennaio 2015

Anno nuovo..

Buongiorno,
no, non è un miraggio ma un vero e proprio nuovo post. Per chi di voi (se ci siete mai stati) ha ancora voglia di leggermi sto cercando di creare una sorta di "palinsesto" per il blog e il canale youtube. Di cosa si tratta? Ve lo spiego subito ma prima voglio precisare che non c'è ancora nulla di deciso, sono ancora in fase creativa. 

Fino ad oggi le attività sul blog e sul canale sono state discontinue, frammentate, disordinate e disorganizzate. Un giorno mi svegliavo, avevo voglia di scrivere e scrivevo così, d'impulso. Questa cosa mi piaceva molto e non cambierà, anche perché categorizzare e schematizzare gli argomenti di cui parlerò o vorrò parlare non fa per me. Sono una di quelle persone che, quando una cosa diventa ripetitiva, si annoiano e non la concludono. Se, infatti, dovessi darmi dei giorni, delle scadenze e delle categorie precise di scrittura, già in partenza saprei di non rispettarle; la formula "lunedì: questo, mercoledì: quell'altro e venerdì: quest'altro fissi ogni settimana" non fa per me. Di natura sono disordinata e impulsiva e voglio che queste mie caratteristiche rimangano anche nel blog e nel canale. Con questo però non vuol dire che non ci saranno mai degli argomenti che torneranno, certo non posso darvi un giorno fisso a settimana per quello che voglio scrivere ma posso provare a darmi e a darvi delle macro categorie, dei macro argomenti che si potranno trovare nel blog. Non è escluso, e capiterà, che se un giorno ho voglia di scrivere o parlare di un argomento che mi è appena venuto in mente io non lo faccia, anzi, lo farò eccome.

Passiamo quindi alle macro categorie/ macro argomenti di cui mi piacerebbe scrivere.

La vera novità che voglio proporvi è la rassegna stampa: una volta a settimana vi presenterò gli articoli e le notizie che ho trovato più interessanti durante la settimana appena passata per intavolare una discussione.


Non smetterò di parlarvi delle mie letture o di libri che trovo interessanti e che vorrei comprare, di cui ho sentito parlare o che ho comprato ma non ancora letto. Rimarranno, ovviamente, anche le chiacchiere sui libri ciofeca (spero di non incontrarne troppi).

Anche le "recensioni" dei film non smetteranno, così come resteranno dove sono i consigli sulle serie televisive che seguo. 

Continuerò anche a parlarvi delle mostre, concerti, eventi a cui partecipo, o dei luoghi che visito. Per questo ho già un paio di cose in mente.

Come sempre non vi prometto nulla per quel che riguarda la frequenza dei post! Spero però che le mie idee vi piacciano e che abbiate voglia di condividere con me le vostre idee, di qualunque idea si tratti.

@Marta_N_



2 commenti:

  1. Bella l'idea della rassegna stampa; mi piace molto :-) per la frequenza dei post ti capisco; anche io se mi imponessi di fare una recensione a settimana, il lunedì questo il mercoledì quest'anno mollerei tutto nell'arco di un mesetto (a essere ottimisti). Anche la segnalazione di eventi/concerti ecc, la trovo molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero di riuscire a trovare un modo divertente di proporre queste cose! Se hai suggerimenti sono bene accetti! Si, non riesco proprio a darmi una routine di argomenti, mi annoierei io e di conseguenza scriverei post poco interessanti e poco curati! :)

      Elimina